Neuropsicomotricità
Il terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE) è il professionista sanitario che si occupa di tutti i disturbi del neurosviluppo in età precoce, pediatrica ed evolutiva (0-18 anni) e svolge attività di prevenzione, abilitazione e riabilitazione, didattico-formativa e di ricerca scientifica.
I servizi che offriamo sono:
Sono Francesca Moressa, tnpee laureata nel 2004 a Padova.
Ho partecipato ad alcuni progetti di psicomotricità nelle scuole e, nel 2005, ho iniziato a lavorare presso il servizio di Neuropsichiatria dell’UOCIAF dell’ Azienda Ulss 6 Euganea con sede all’ospedale dei Colli. Dal 2019 al 2022 ho lavorato al servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’UOCIAF dell’Azienda Ulss 3 Serenissima nella sede di Mirano. In entrambe queste esperienze ho sempre fatto parte delle equipe dedicate ai Disturbi dello Spettro Autistico e; negli anni ho frequentato i corsi introduttivi e avanzati dell’ Early Start Denver Model e del Jasper, il corso RBT e il corso introduttivo all’ Ados 2.
Nel 2017 ho conseguito il master in “Coordinamento delle professioni sanitarie” presso l’Università degli studi di Padova.
Ritengo fondamentale la collaborazione con le insegnanti e con gli specialisti che seguono il bambino, pediatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, Bcba e logopedisti.
Per maggiori informazioni contattatemi al numero 379 2822998 o alla mail f.moressa@centrohumanitas.it